Home Cronaca Cronaca Genova

San Gottardo, scavo urgente: stop a bus e mezzi pesanti

San Gottardo, scavo urgente: stop a bus e mezzi pesanti
San Gottardo, scavo urgente: stop a bus e mezzi pesanti

Modifiche temporanee alla viabilità in Valbisagno per lavori in via Emilia

Un intervento non programmato sulla sede stradale sta modificando la circolazione nel quartiere di San Gottardo, in Valbisagno. A causa di uno scavo urgente, la carreggiata di via Emilia risulta parzialmente ridotta e il transito è stato limitato per alcune categorie di veicoli. La misura è stata adottata per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza.

Interdizione al traffico a monte del ponte

Il provvedimento interessa il tratto di via Emilia all’altezza del civico 62r, poco prima del ponte Ugo Gallo. In questo punto il passaggio è vietato agli autobus del trasporto pubblico e ai mezzi pesanti, mentre la riduzione della carreggiata rende necessarie ulteriori attenzioni anche per il traffico ordinario.

Percorsi alternativi lungo il Bisagno

Per garantire la continuità dei collegamenti, è stato indicato un itinerario alternativo sulla sponda opposta del torrente Bisagno. I veicoli interessati dalla limitazione possono utilizzare via Adamoli, raggiungibile attraverso il ponte Feritore o, in alternativa, dal ponte Ugo Gallo, seguendo le indicazioni predisposte lungo il percorso.

Impatto sulla circolazione in Valbisagno

Le modifiche alla viabilità sono destinate a produrre rallentamenti e un aumento dei flussi sulle arterie limitrofe, in particolare nelle fasce orarie di maggiore affluenza. L’area resta monitorata per contenere le criticità legate al traffico e agevolare lo svolgimento delle operazioni di scavo.

Aggiornamento

Le operazioni andranno avanti per tutta la giornata con la riapertura della strada che potrebbe avvenire in serata.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube