Home Sport Sport Genova

Samp-Napoli, D’Aversa: saremo una squadra feroce

Arriva il Napoli al “Ferraris”. Roberto D’Aversa e la Sampdoria si preparano a ricevere la visita degli azzurri, a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate.

«Mister Spalletti sta facendo un grandissimo lavoro – afferma il tecnico alla viglia dalla sala stampa del “Mugnaini” -. Hanno la miglior difesa e sono la squadra che ha tirato di più in porta in questo avvio di campionato. Vista così, sembrerebbe una squadra senza punti deboli ma sarà stimolante provare a scoprire qualche lacuna nella loro organizzazione di gioco, limitando gli errori e portando in campo intensità e determinazione»

Feroci. Anche la Sampdoria sta bene. Lo ha dimostrato a Empoli, dove ha centrato il successo grazie ad una prestazione di grande sostanza. «La prima vittoria ha portato entusiasmo ma in vista della sfida di giovedì pongo l’attenzione sugli aspetti che dobbiamo ancora migliorare – prosegue D’Aversa -. La partenza non è stata delle migliori e, anche dopo il vantaggio, abbiamo sprecato diverse occasioni da gol che ci avrebbero permesso di chiudere prima la partita. Contro avversari di caratura superiore, com’è il Napoli, non possiamo permettercelo: dovremo essere più concentrati e più feroci per sfruttare al meglio le poche occasioni che ci verranno concesse».