Home Sport Sport Genova

Samp, la storia dell’Andrea Doria lunga 120 anni

0
CONDIVIDI
Sampdoria

Dopo aver reso omaggio alla Società Ginnastica Sampierdarenese, il club blucerchiato intende celebrare in maniera speciale i 120 anni dalla fondazione della sezione calcio dell’altro suo caro genitore: la Società Ginnastica Andrea Doria.

Storia. In occasione del posticipo domenicale con il Milan, la squadra scenderà in campo con l’inconfondibile completo a quarti bianchi e blu disegnato nel 1900 proprio per l’Andrea Doria. Un nome, quello dell’ammiraglio della Repubblica genovese (1466-1560), che resta strettamente legato a Genova e alla sua storia, non soltanto sul piano sportivo ma anche su quello politico e sociale, artistico e culturale.

Maglie. Fu proprio Andrea Doria a commissionare infatti il rinnovamento di Villa del Principe e del suo parco, incantevole scenario dello shooting di presentazione delle maglie firmate Macron. Un quantitativo di esemplari a tiratura limitata è già in vendita al Sampdoria Point, online e da domani, giovedì, lo sarà nei Macron Store. Le t-shirt indossate in partita dai calciatori saranno invece messe all’asta su CharityStars nell’ambito del progetto benefico Samp for People in favore dell’Istituto “Gaslini”.