Home Politica Politica Italia

Salvini: Draghi ha citato il modello Genova. Grillo incredibile, la Lega va avanti

Zena Fest 2019: Salvini, Rixi e Bucci cantano Ma se ghe pensu (foto d'archivio)

“Mi fa piacere che il professor Draghi abbia citato il modello Genova, con burocrazia zero, che la Lega ha caldeggiato in parlamento e che è stato portato avanti dal sindaco Marco Bucci. Mi fa piacere che il professor Draghi abbia condiviso la nostra idea”.

Lo ha dichiarato nel pomeriggio di oggi il segretario della Lega Matteo Salvini dopo il secondo giro di consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi.

Stasera Salvini è poi intervenuto in merito alle dichiarazioni rilasciate su fb dal leader e fondatore del M5s Beppe Grillo.

“Noi – ha spiegato Salvini – confermiamo il nostro atteggiamento costruttivo, responsabile, positivo e che ci porta a non parlare di ministeri e a non mettere veti su nessuno.

È incredibile invece l’atteggiamento di Grillo e dei Cinquestelle che chiedono ministeri e vorrebbero imporre al professor Draghi un governo senza la Lega.

Non è questo che ha chiesto Mattarella e che serve all’Italia. Noi andiamo avanti tranquilli. Prima il bene del Paese e poi gli interessi dei partiti”.