Home Politica Politica Genova

Salvini bastardo: aggressione a banchetto Lega in via Lagustena. Piana: vile assalto

Agressione al banchetto della Lega in via Lagustena a Genova San Martino

Questa mattina alcuni militanti genovesi della Lega, impegnati in un banchetto di raccolta firme a sostegno di Matteo Salvini, sono stati insultati da alcuni facinorosi in via Lagustena a San Martino. I giovani aggressori hanno preso la bandiera del Carroccio e il foglio con le firme raccolte gettandoli poi nella spazzatura.

I militanti non hanno reagito a insulti, minacce, provocazioni e hanno avvertito le Forze dell’ordine, tempestivamente intervenute. Sono in corso indagini delle Digos, che hanno ascoltato i testimoni e acquisito i filmati di alcune telecamere della zona.

«Ci hanno aggredito – ha dichiarato un militante della Lega presente al banchetto – con parole forti e hanno cercato lo scontro fisico minacciandoci e attaccando verbalmente Salvini dandogli anche del ‘bastardo’. Poi ci hanno preso i fogli e le bandiere, spezzando le aste e gettando tutto nella spazzatura. Noi abbiamo chiamato immediatamente il 112».

«Non è la prima volta che i nostri militanti vengono insultati e minacciati. Evidentemente – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale e Commissario provinciale della Lega, Alessio Piana – a qualcuno non piace il fatto che la Lega, forza di governo, continui a battersi anche per la sicurezza dei quartieri nelle nostre città. Ringraziamo i nostri militanti che ogni giorno in prima persona portano avanti le loro idee pacificamente e democraticamente, nonostante le continue intimidazioni e provocazioni che ricevono. Condanniamo fermamente il vile assalto di stamane, siamo sicuri che le Forze dell’ordine individueranno i colpevoli al più presto e auspichiamo una punizione adeguata da parte della magistratura».

AGGIORNAMENTO: https://www.ligurianotizie.it/aggressione-banchetto-lega-a-san-martino-fermati-due-antagonisti/2018/10/05/312139/