Home Cronaca Cronaca Genova

Salone Nautico Genova | Si entrerà solo con Green pass

Salone Nautico Genova | Si entrerà solo con green pass
Il Salone Nautico 2020 di Genova (foto d'archivio)

Mancano ormai due giorni all’inizio del Salone Nautico di Genova.

L’anno passato dopo un lockdown duro ed un’estate decisamente più flessibile, era stato dato il via libera al Salone che, come aveva detto il presidente di Confindustria Nautica Cecchi, sarebbe stato un Salone del “coraggio”, “un’edizione simbolo, che si apre all’insegna della sicurezza e dell’efficacia”.

Lo stesso governatore ligure Toti aveva dichiarato: “Si apre un Salone Nautico sicuro assolutamente regolato da protocolli di sicurezza molto rigidi.”

I protocolli adottati erano state la misurazione della temperatura, l’uso della mascherina, il distanziamento, le entrate contingentate e il divieto di assembramento. Tutto era andato per il meglio.

Quest’anno per garantirne il regolare svolgimento della manifestazione si potrà accedere al salone solo se muniti di green pass.

Regione Liguria supporta l’organizzazione del Salone Nautico insieme ad Alisa e Asl3, grazie ad un protocollo di sicurezza anti contagio da Covid-19.

Verrà effettuato il controllo della temperatura, con l’ausilio di due postazioni di rilevazione automatica capaci di effettuare la misurazione in modo massivo.

Una prima postazione sarà sistemata nella parte esterna nei pressi della biglietteria e sarà dedicata ai visitatori del Salone Nautico.

La seconda nella parte interna alla reception sarà dedicata agli espositori.

Inoltre la Protezione Civile fornirà il proprio supporto all’ingresso della Fiera con funzioni informative per le persone e anti assembramento.

Proprio al Salone Regione Liguria presenterà una nuova campagna di comunicazione dedicata alla vaccinazione, dal titolo “Io mi vaccino” incentrata sulla credibilità e la fiducia nei medici.

Il Salone Nautico si svolge a Genova dal 16 al 21 settembre 2021.