Home Cronaca Cronaca Genova

Rumena diventa incubo bar di Piazza Vittorio Veneto

Smaltisce parte di una cucina nei cassonetti: 44enne denunciato
Polizia (immagine di repertorio)

Importunava i clienti seduti ai tavolini rubando loro il cibo

Una 33enne rumena, pluripregiudicata, è stata denunciata dalla Polizia per atti persecutori e resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionata anche per ubriachezza.

Ieri pomeriggio la volante del Commissariato Cornigliano è intervenuta in un bar kebab di Sampierdarena, in piazza Vittorio Veneto, in quanto la donna passava tra i tavolini e rubava il cibo ai clienti, facendoli fuggire.

Sul posto la 33enne, già conosciuta dagli agenti, era tranquillamente seduta intenta a mangiare le pietanze altrui. Alla vista della Polizia, con uno scatto ha scaraventato i piatti per terra lanciandone alcuni contro gli agenti, urlando e minacciandoli.

Mentre veniva calmata e condotta in Questura per gli atti di rito, altri esercenti si sono avvicinati ai poliziotti per raccontare delle persecuzioni che la donna stava mettendo in atto da almeno tre mesi.

Tutti i giorni, più volte al giorno, sempre ubriaca, è solita fare il giro dei bar della zona rubando le pietanze ai clienti, intimidendo i proprietari, consumando ai tavolini alcolici acquistati altrove e obbligando i baristi a servirle cibo e acool gratis con la minaccia di far chiudere il locale a forza di importunare gli acquirenti.

In diversi casi ha addirittura aggredito e percosso i negozianti, più volte ha lanciato le stoviglie contro chi la contrastava.

Gli esercenti, in questi mesi, oltre a perdere clientela e denaro, hanno vissuto in un vero stato di ansia, paura ed esasperazione.