Home Cronaca Cronaca Genova

Rubano da Carglass in corso Europa, 21enne e 26enne arrestati

Ruba registratore di cassa e minaccia il proprietario: arrestato
Un intervento delle Volanti della Polizia (immagine di repertorio)

I due hanno forzato la porta d’ingresso e rubato attrezzi e incasso distributori

Un 26enne ed un 21enne sono stati arrestati dalla polizia per furto aggravato da Carglass in corso Europa. E’ stato un addetto alla vigilanza a contattare il 112 NUE, a seguito di un allarme scattato nel negozio “Carglass” di corso Europa.

Le volanti si sono precipitate sul posto ed hanno appreso l’accaduto dallo stesso addetto.

Gli agenti hanno subito notato che la porta d’ingresso era stata forzata e che l’intelaiatura ed il vetro erano danneggiati.

Entrati all’interno dell’officina, i due ladri avevano ripulito gli incassi di due distributori automatici, dai quali avevano asportato tutte le monete, per passare poi alle cassette degli attrezzi, anche quelle aperte e svuotate.

Mentre la prima volante eseguiva gli accertamenti, una seconda, che stava pattugliando la zona in cerca dei fuggitivi, ha intercettato due personaggi sospetti intenti a contare dei soldi, visibilmente affaticati ed agitati.

I due ragazzi sono stati fermati e sottoposti ad un controllo, al termine del quale sono risultati in possesso di un marsupio ricolmo delle monete estratte dai distributori dell’officina, e di uno zaino e una cassetta contenenti tutti gli attrezzi da lavoro rubati.

I due ragazzi sono stati accompagnati in Questura ed arrestati.

In mattinata verranno processati per  direttissima.