Home Cronaca Cronaca La Spezia

Ruba una borsa in un bar, 39enne senza fissa dimora denunciato

Polizia (immagine di repertorio)

Lunedì scorso, in seguito alla segnalazione del patito furto di una borsa, gli agenti della Squadra Volante si recavano sul luogo dell’accaduto, avvenuto in un bar del quartiere cittadino del Favaro alla Spezia.

La donna, una 57enne, raccontava agli agenti di aver momentaneamente appoggiato la borsa, con all’interno soldi per 30 euro e i documenti, su una sedia all’interno del bar, e di aver notato la presenza di una coppia che si era dileguata subito dopo la scomparsa della sua tracolla.

Dopo aver raccolto una sommaria descrizione fisica dei due avventori, i poliziotti si mettevano alla ricerca della coppia, che veniva individuata dopo poco, nei pressi del quartiere ove si era consumato il reato.

Uno dei due, un uomo di di 39 anni, senza fissa dimora, ammetteva di aver approfittato della distrazione della donna e di averle rubato la borsa, spendendo subito in un supermercato 10 dei 30 euro in essa contenuti, disfacendosi degli effetti personali, dei documenti e del telefonino che venivano recuperati.

Riferiva di aver fatto tutto all’insaputa della compagna, una 31 enne anch’essa senza fissa dimora.

I due venivano accompagnati presso la Questura per essere sottoposti a rilievi fotosegnaletici e solo l’uomo veniva denunciato in stato di libertà per il reato di furto.