Home Spettacolo Spettacolo Genova

Ronco Scrivia, al via domenica 2 dicembre i Mercatini di Natale

I Mercatini di Natale a Ronco Scrivia dal 2 dicembre

I Mercatini di Natale di Ronco Scrivia, ormai giunti alla nona edizione, si svolgeranno in una location d’eccezione, ossia in Via Postumia, la più antica del rione Villavecchia, dove il domenica 2 Dicembre saranno presenti oltre 60 stands fra espositori di ogni genere.

L’edizione 2016 è stata premiata come miglior Mercatino di Natale, dalla giuria di Italive – Territorio dal Vivo a Roma, in piazza Navona.

In questa edizione dei Mercatini di Natale, si andrà dalle associazioni Onlus e dagli artigiani fino ai produttori locali di specialità gastronomiche, pronti a deliziare i palati dei visitatori con i loro prodotti.

Lungo tutta la giornata si potrà assistere a spettacoli itineranti, zampognari oppure visitare i presepi esposti lungo la via fino ad ammirare il bellissimo ponte romano illuminato.

Anche Babbo Natale sarà presente e distribuirà dolcetti ai bambini. Inoltre si potranno degustare bevande, piatti caldi e dolci presso i punti di ristoro.

Per chi arriva in auto potrà usufruire dell’ampio parcheggio presso la zona sportiva, zona piscina, via delle Piane ed usufruire del servizio gratuito di navetta andata e ritorno dedicato ai mercatini.

Per chi preferisce utilizzare il treno, i Mercatini sono a solo 100 metri dalla stazione Ferroviaria di Ronco Scrivia, raggiungibile ad esempio in soli 25 minuti da Genova Porta Principe.