Home Politica Politica Genova

Rinnovamento, Toti: alleanza con la Lega qui è sana. FI ormai con metodi inaccettabili

Ministro Salvini e governatore Toti (foto d'archivio)

Matteo Salvini e’ stato chiaro ieri a Recco. L’alleanza in Liguria e’ solida, sana e si e’ detto orgoglioso del lavoro che e’ stato fatto qui. E’ chiaro che in alcune regioni con la Lega c’e’ una sintonia maggiore che a livello nazionale, perche’ si e’ trovato un equilibrio di buon governo”.

Lo ha dichiarato oggi il governatore ligure Giovanni Toti a “L’aria che tira” su La7, commentando le parole del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini che durante la sua giornata di riposo nella cittadina del Golfo Paradiso (dove ha una seconda casa di famiglia) ha confermato la solidita’ dell’alleanza del centrodestra in vista delle regionali del 2020.

“In Liguria – ha aggiunto Toti – hanno trovato terreno fertile quelle istanze di rinnovamento che sono state il successo di Salvini all’interno della Lega e che mi auguro possano irradiarsi, non in senso di egemonia leghista, ma di metodo ed equilibrio all’interno di tutta la coalizione.

Oggi ci sono partiti piu’ avanti nel percorso di rinnovamento del centrodestra e altri piu’ indietro a livello nazionale”.

Per quanto riguarda Forza Italia, Toti ha replicato così un commento della conduttrice Myrta Merlino: “Non siamo fermi a Berlusconi, siamo fermi a metodi, geometrie e postulati ormai inaccettabili“.