Home Politica Politica Genova

Regione Liguria: domani consegna 50mila mascherine da China Cosco Shipping

Coronavirus (foto repertorio fb)

Regione Liguria oggi ha annunciato una breve cerimonia, che si terrà domani davanti alla sede di piazza De Ferrari, per la consegna di 50mila mascherine messe a disposizione per la nostra sanità, su tutto il territorio regionale, dal China Cosco Shipping di Shangai.

Alla consegna, parteciperanno “con le distanze di sicurezza previste” il governatore Giovanni Toti, la vicepresidente e assessora alla Sanità Sonia Viale, l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, il cavaliere Augusto Cosulich (a.d. Fratelli Cosulich SpA e socio italiano della Cosco) Hua Hu (a.d. Cosco Shipping Lines Italy) e Marco Donati (direttore generale della Cosco Shipping Lines Italy).

Il carico dei dispositivi di protezione individuale è partito da Shangai facendo tappa a Baku in Arzebaigian ed è arrivato all’aeroporto di Malpensa.

Le mascherine saranno consegnate dalla Protezione civile di Regione Liguria al centro di smistamento regionale dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova, che provvederà a distribuirle sull’intero territorio ligure.

Una volta soddisfatte tutte le esigenze della sanità, le mascherine saranno messe a disposizione della Protezione civile per la distribuzione sui territori.

Aggiornamento.

I responsbaili di Regione Liguria stasera hanno precisato che “non si svolgerà nessuna cerimonia, ma ci sarà solo un momento di doverosa cortesia istituzionale”.