Home Sport Sport Genova

Reggiana-Entella 1-0, sconfitta ed addio terzo posto per i liguri

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

È dell’Entella la prima conclusione verso la porta, al minuto 2 ci prova Schenetti da fuori area, sfera di poco a lato.

 

Non si fa attendere la risposta granata, minuto 8, punizione di Lanini qualche metro oltre l’area di rigore, la palla si spegne sopra la traversa.

 

Al 19’ anche Magrassi si mette in proprio con una soluzione dalla distanza, Venturi si ripara in corner.

 

Alla mezz’ora sale l’intensità offensiva dei padroni di casa, Cauz penetra sul fronte difensivo destro, palla a rimorchio per Libutti che da 2 passi manda fuori.

 

Dopo 4 minuti anche Lanini ha sui piedi l’occasione del vantaggio, Borra non trattiene in uscita alta, se la trova lì ll numero 94 ma grazia l’Entella.

 

Ci prova ancora la Reggiana negli ultimi 15 minuti della prima frazione ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Borra.

 

Al 51’ è Karic a tentare di sorprendere Venturi dopo aver ricevuto una bella sponda di Magrassi, destro potente ma nessun pericolo per i padroni di casa.

 

Tra il 52’ e il 57’ Lanini si rende pericoloso due volte, il primo tentativo esce a lato, sul secondo è bravo Borra a difendere lo specchio.

 

Al minuto 73 l’episodio che decide la gara, un cross dalla sinistra trova il subentrato Rosafio, controllo e tiro, Reggiana avanti 1-0.

 

Dopo il vantaggio la squadra di Diana entra in modalità gestione, l’Entella non riesce a reagire, si chiude così la partita con i 3 punti che restano a Reggio Emilia.