Home Consumatori Consumatori Genova

Recco via Romana, divieto di transito. Sostituzione della rete fognaria

Genova, Cantieri in città negl'interventi programmati
Recco via Romana, divieto di transito. Riparazione rete fognaria

Recco via Romana, divieto di transito. Riparazione e sostituzione della rete fognaria. 

Allestito nella mattinata di oggi 23 gennaio il cantiere per effettuare la sostituzione di un tratto della rete fognaria comunale. L’operazione consiste nell’innesto di via Romana a Recco, con la passeggiata di Punta Sant’Anna.

L’intervento, eseguito da Iren, si protrarrà fino al 3 febbraio, pertanto è stato istituito il divieto di transito nel tratto compreso tra via Romana civico 3 e l’intersezione con Passeggiata Punta Sant’Anna, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le ore 17. 

«In seguito a un malfunzionamento della rete – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin – i tecnici del servizio acque reflue, attraverso una video ispezione ricognitiva del collettore fognario, hanno ottenuto informazioni preziose sullo stato della tubazione, decidendo il risanamento per garantire la piena funzionalità. Il cantiere provocherà qualche disagio alla viabilità, ma la regolare circolazione sarà ripristinata nel più breve tempo possibile». ABov