Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, via dell’Alloro: nuovo muro e cunette per le acque

Recco, via dell'Alloro: nuovo muro di contenimento e cunette per le acque piovane

Recco, via dell’Alloro: 80mila euro per il muro di contenimento e la canalizzazione delle acque. 

E’ stato approvato dalla Giunta Gandolfo del comune di Recco il progetto esecutivo che permetterà di consolidare e mettere in sicurezza via dell’Alloro. Dopo l’acquisizione delle relazioni tecniche e della documentazione utile, si è approvato un investimento di 80mila euro. Questo investimento è utile per la realizzazione di un muro contenimento del terrapieno a sostegno della strada.

Si è approvato anche le opere di canalizzazione delle acque meteoriche lungo la strada. I contributi sono confluiti nella linea progettuale: “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni – M2C4 – Investimento 2.2” nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)”.

«Anche per questo intervento avvieremo presto le procedure per l’affidamento – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo – siamo molto soddisfatti perché, raccogliendo anche le richieste dei cittadini, avevamo promesso di intervenire su via dell’Alloro, opera molto importante in quanto si inserisce nel progetto di riqualificazione della viabilità per le frazioni.

Questa assegnazione di risorse è stata possibile grazie anche agli sforzi che abbiamo richiesto ai nostri uffici per intercettare finanziamenti. Le esigenze sono molte, bisogna continuare a reperire finanziamenti per aumentare la capacità di risposta ai bisogni e alla sicurezza del territorio». ABov