Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: utilissime misure di sanificazione delle strade

Recco: nuove misure di sanificazione delle strade

Da questa mattina 13 marzo 2020 il Comune di Recco ha avviato una massiccia operazione di sanificazione delle strade, nell'ambito delle misure previste per limitare e contenere la diffusione del coronavirus.

Il personale di una ditta specializzata, impegnato domani dalle ore 11 alle 15.30, utilizzerà prodotti che garantiscono una efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio senza provocare, quindi, danni alla salute delle persone e degli animali. Il sistema di sanificazione, diffuso sul territorio, avrà la cadenza di due interventi a settimana per un totale di due settimane.

Saranno impiegati disinfettanti di alto livello che associano uno spettro di azione antimicrobico e antivirale molto ampio, con tempi di contatto brevissimi ed un’elevata tollerabilità. Tali prodotti, inoltre, sono altamente ecosostenibili con residui costituiti da sali inorganici privi di attività biocida. Le operazioni proseguiranno e interesseranno il centro cittadino e tutte le altre aree con elevata densità di popolazione.

«Ricordo a tutti i cittadini – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin – che le iniziative prese in questi giorni serviranno solo se tutti i cittadini si atterranno con scrupolo a tutte le misure decise dal Governo, a partire dall’indicazione di rimanere a casa e dal rispetto delle distanza di sicurezza tra le persone.» ABov