Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, scuole via Massone: nuove tubature nella centrale termica

Recco, scuole di via Massone: nuove tubature nella centrale termica

La nuova centrale termica ha nuove tubature di collegamento nelle scuole di via Massone a Recco.

E’ terminata la sostituzione delle tubature esterne che collegano la nuova centrale termica all’impianto di riscaldamento, nelle scuole di via Massone a Recco. Gli operai sono al lavoro, da qualche settimana, nel edificio scolastico di competenza comunale per garantire al meglio l’avvio del nuovo anno scolastico nell’ottica della riqualificazione energetica dello stabile.

Sono sette, le nuove tubazioni per complessivi 54 metri, che hanno sostituito i vecchi tubi e scarsamente coibentati. Nell’ultimo anno i tubi usurati avevano provocato non pochi problemi sia di tenuta della struttura sia di dispersione del calore. L’intervento ha un costo complessivo di 27mila euro.

«La manutenzione dell’edilizia scolastica è un tema sul quale l’amministrazione pone la massima attenzione. Il nuovo impianto è di ultima generazione, a basso impatto ambientale, e si va a inserire in una struttura su cui si stanno completando attività di maggiore efficienza. Nella scuola sono stati già installati punti luce a led e sono stati sostituiti gli infissi, sempre nell’ottica del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico». Hanno dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzione Caterina Peragallo.

«Siamo pronti per l’inizio dell’anno scolastico. Le scuole sono i luoghi in cui i nostri ragazzi trascorrono buona parte del loro tempo ed è quindi indispensabile che trovino l’ambiente adeguato ad apprendere e a socializzare». Conclude Davide Manerba, assessore alla pubblica istruzione. ABov