Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, rivi minori: avviata l’annuale manutenzione ordinaria

Recco, rivi minori: avviata l'annuale manutenzione ordinaria

Recco, rivi minori: avviata l’annuale manutenzione ordinaria. 

Recco, rivi minori: è iniziata dal rio della Né, proseguendo sul Verzemma, della Fontana e Liceto, l’azione di pulizia e di rimozione della vegetazione infestante negli alvei dei corsi d’acqua minori. L’intervento sta procedendo nel letto degli altri quattro rivi (Lagofreddo, Sonega, Cotella e Treganega) e sarà concluso entro la prima decade di agosto. I lavori sono stati affidati alla ditta Bio System Srl per un impegno di spesa di circa 8mila euro.

«Con questo intervento di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua diamo risposta alle esigenze di una efficace prevenzione del rischio idrogeologico   ̶   spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo   ̶   rimuovendo la vegetazione infestante che ostacolerebbe il normale deflusso delle acque, in caso di intense precipitazioni».

Il consigliere delegato Chicca Zanzi, puntualizza e conclude dicendo: «L’obiettivo prioritario è mettere in sicurezza il territorio, a salvaguardia di persone e beni».  E’ iniziato anche il piano ordinario di manutenzione e sicurezza dell’intero corso del torrente Recco, programmato ogni anno in vista dell’autunno. ABov