Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, rifiuti: serrati controlli della Polizia locale

Recco, rifiuti abbandonati: telecamere scoprono gli incivili

Recco, in varie località della città continua l’abbandono dei rifiuti. Continua l’usanza dell’errato conferimento della spazzatura o l’abbandono accanto alle isole ecologiche.

 Questo deplorevole malcostume viene condannato con l’aumento le sanzioni da parte della Polizia locale della città di Recco. La Polizia locale ha notificato 10 verbali con ammende. La multa varia a seconda del tipo di illecito commesso.

Gli agenti di Polizia hanno controllato, grazie all’uso delle telecamere, le aree dove il fenomeno dell’abbandono è più frequente rispetto alle altre zone della città. Alcuni cittadini, in via San Rocco, hanno conferito i rifiuti fuori orari. Altri cittadini hanno messo i rifiuti dentro un sacco nero e abbandonati nei pressi del cassonetto. Un telefonino abbandonato, vicino all’isola ecologica. Per smaltire i telefonini bisogna fare la prenotazione per il ritiro gratuito e il corretto smaltimento.

Un pallet di legno abbandonato in via IV Novembre accanto ai contenitori. Quattro sedie, in plastica, abbandonate in largo dei Mille.  «La città pulita piace a tutti   ̶   commentano il sindaco Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin   ̶   ma dobbiamo assumere comportamenti virtuosi. Per questo motivo chiediamo la collaborazione dei cittadini affinché gli atteggiamenti di alcuni non vanifichino le azioni di chi segue le regole per il corretto conferimento dei rifiuti».

Le opportunità per conferire correttamente i rifiuti, non mancano a cominciare dal Centro di Raccolta di via della Nè. Dalla rinnovata postazione di Cabina Loderini, isola ecologica in pieno centro, per consegnare piccoli elettrodomestici e altri materiali. Il servizio Ecovan, il camioncino Amiu predisposto per la raccolta di rifiuti ingombranti è disponibile negli orari prescritti. Nella foto in allegato giorni e orari dei vari servizi a disposizione della cittadinanza. ABov


Recco, rifiuti: Orari per la raccolta rifiuti