Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, restyling aree verdi cittadine e il muro di Verzemma

Recco, restyling aree verdi cittadine e il muro di

Ricostruzione del muro di sostegno in via Verzemma località di Recco. 

Con l’allestimento del cantiere, iniziano i lavori di ricostruzione di una porzione del muro di sostegno di via Verzemma. Lo annunciano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo che commentano: 

«Con questo intervento andiamo a consolidare un tratto della strada, ripristinando la viabilità e riducendo le condizioni di potenziale pericolo. Continua l’impegno dell’amministrazione comunale sul fronte della messa in sicurezza del territorio. Il progetto è complesso ma i lavori dovrebbero concludersi in circa due mesi».

L’intervento, che viene realizzato con un impegno di spesa di 125mila euro, è necessario a causa dello svuotamento del terreno posto a valle di via Verzemma, che ha provocato il restringimento della strada stessa. Per ripristinare la viabilità sarà realizzato un muro della tipologia a mensola che si svilupperà per una lunghezza di 18 metri. 

Recco, nuovi interventi nelle aree verdi cittadine. 

Proseguono gli interventi a Recco nelle aree verdi pubbliche, con supporto di una ditta esterna che sta affiancando i giardinieri comunali. In continuità con le azioni precedenti, le attività sono partite con la potatura delle siepi e dei cespugli e proseguiranno anche la prossima settimana interessando tutta la città. L’impegno di spesa per le attività di cura del verde è di circa 5mila euro.

Recco, nuovi interventi nelle aree verdi cittadine.

«La cura e la manutenzione del verde è una delle priorità della nostra amministrazione.   ̶   Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione Caterina Peragallo.   ̶   Lavoreremo tutta l’estate affinché le aree pubbliche della nostra città siano pulite, decorose e accoglienti per cittadini e turisti». ABov