Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, raccolta differenziata: incontro pubblico e dibattito

Recco, raccolta differenziata, incontro pubblico e dibattito
Recco, raccolta differenziata, incontro pubblico e dibattito

Recco, raccolta differenziata, un incontro pubblico per informare e rispondere alle domande dei cittadini. 

Un incontro sulla raccolta differenziata ( locandina incontro pubblico ), per parlare del tema e confrontarsi con la popolazione, è promosso dall’amministrazione comunale di Recco, in collaborazione con AMIU. 

L’obiettivo dell’incontro è di sensibilizzare sul corretto conferimento dei rifiuti per migliorare la differenziata e, soprattutto, la sua qualità. 

Allo stesso tempo, la formula dell’incontro pubblico con i cittadini consente anche al Comune, e all’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana, di raccogliere indicazioni, difficoltà e suggerimenti. 

L’appuntamento è per venerdì 23 febbraio alle ore 17, presso la Sala Polivalente di via Ippolito d’Aste.

Lo slogan “Amiu tra la gente” esprime la volontà di coinvolgere i cittadini per migliorare la gestione dei rifiuti urbani nel Comune. All’incontro interverranno i funzionari di Amiu e il responsabile dell’ufficio ambiente del Comune.

Il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin così spiegano e commentano. «L’incontro costituisce l’opportunità di confronto con la cittadinanza sulla necessità di migliorare la gestione dei rifiuti urbani nel Comune. 

Questo in un’ottica principalmente di riduzione, ma anche di maggiore conoscenza e informazione sulla corretta raccolta differenziata. Un gesto semplice ma importante per ridurre l’impatto dei rifiuti».  ABov