Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, Pnrr: proposto restyling palestra dell’Ist. Comprensivo

Recco, Pnrr: proposto restyling palestra dell'Ist. Comprensivo

Recco, fondi Pnrr: proposto il progetto per la ristrutturazione della palestra dell’Istituto Comprensivo di via Marconi.

La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la ristrutturazione della palestra; degli spogliatoi dell’Istituto Comprensivo Avegno-Camogli-Recco- Uscio di via Marconi a Recco.

La spesa prevista per il restyling della palestra è di 185mila euro, di cui 20mila messi a disposizione dal Comune. L’Amministrazione comunale intende cogliere l’opportunità offerta dal “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”; finanziato dall’Unione Europea nel ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

«Il progetto è stato predisposto per usufruire i fondi del Pnrr.   ̶   Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e gli assessori competenti Caterina Peragallo e Davide Manerba.   ̶   Questo rappresenta il frutto di un lavoro portato avanti dall’ufficio tecnico.

I fondi messi a disposizione sono un’occasione per dare spazi adeguati allo svolgimento dell’attività fisica degli alunni dell’Istituto; e fuori dall’orario scolastico, alle associazioni che promuovono la pratica sportiva e motoria coinvolgendo le persone di tutte le età».

Gli interventi previsti porteranno al rifacimento della pavimentazione della palestra; la sostituzione degli infissi; il rifacimento degli spogliatoi con la conseguente messa a norma degli impianti. Saranno inoltre, acquistate nuove attrezzature per l’attività sportiva. ABov