Home Spettacolo Spettacolo Genova

Recco: musiche e colonne sonore in una sera di mezza estate

Il musicista Angelo Privitera propone una sorta di viaggio nella produzione musicale cinematografica:

Il musicista Angelo Privitera propone una sorta di viaggio nella produzione musicale cinematografica: Le colonne sonore diventate grandi classici della musica internazionale. Venerdì 7 agosto alle ore 21.30, in Lungomare Bettolo a Recco.  Sarà una magica serata che prevede anche la proiezione di immagini cinematografiche. Sul palco, con il maestro Privitera (tastiere), i musicisti Emilia Belfiore (violino), Denis Marino (chitarra).

Alcune colonne sonore saranno accompagnate da testi scritti e recitati dalla giornalista e attrice Antonella Sciocchetti. In scaletta musiche tratte da film famosi (Nuovo cinema Paradiso, La vita è bella, Mediterraneo, solo per citarne alcuni) con il doveroso omaggio a Ennio Morricone (Mission e C’era una volta il West).

«Alcune colonne sonore sono rimaste memorabili nella storia del cinema – spiega il musicista Angelo Privitera  –   come lo sono diventati alcuni sodalizi tra compositori e registi. Sarà un concerto non solo da ascoltare, ma anche da vedere, con la proiezione di alcune delle immagini più suggestive dei film da cui i brani sono tratti». 

Gli spettacoli sono tutti a ingresso gratuito e si può entrare solo se muniti di mascherina, per poi toglierla una volta seduti. «Il concerto si inserisce tra gli appuntamenti più prestigiosi dell’attività estiva – spiega il sindaco Carlo Gandolfo – sarà rispettato il distanziamento personale per assicurare a tutti la possibilità di assistere alla manifestazione in sicurezza».

Le prenotazioni si aprono oggi (3 agosto) e termineranno a esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del giorno dell’evento stesso esclusivamente con le seguenti modalità: con messaggio WhatsApp al numero 3348754058  – tramite e-mail a stampa@prolocorecco.it Per maggiori informazioni consultare il sito www.comune.recco.ge.it  ABov