Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: Lavaggio marciapiedi e portici. Il calendario pulizia

Lavaggio marciapiedi e portici. Il calendario pulizie in notturna

La prima tranche del programma di lavaggio a caldo e in profondità dei marciapiedi e dei portici nel centro cittadino di Recco, inizia questa sera 27 luglio, alle ore 22 da piazzale Europa.

La pianificazione del lavaggio a caldo è stato predisposto dall’Amministrazione comunale di Recco in accordo con l’Amiu. L’intervento è eseguito di notte e si protrae per tutta la settimana, fino al 1 agosto, dalle ore 22 e fino alle 5.30 del mattino con il seguente calendario:

– lunedì 27 luglio  piazzale Europa – inizio piazzale Olimpia
– martedì 28 luglio fine piazzale Olimpia
– mercoledì 29 luglio piazzale Olimpia – via Roma
– giovedì 30 luglio piazzale san Giovanni Bono – via San Giovanni Battista
– venerdì 31 luglio fine piazza san Giovanni Bonn – inizio piazza Ricina
– sabato 1 agosto piazza Ricina

Le attività di lavaggio a caldo proseguiranno anche nel mese di agosto, secondo un calendario che verrà comunicato nelle prossime settimane. «Ci stiamo impegnando a garantire la città di Recco pulita per i cittadini e per tutte le persone che arrivano nella nostra città   ̶   spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin   ̶   creando un programma di interventi approfondito.

Questa operazione straordinaria si affianca al normale servizio di lavaggio dei portici e marciapiedi con l’idro-pulitrice, che prevede il passaggio del mezzo meccanico a cadenza settimanale. Attività partita con il nuovo appalto per l’igiene urbana».ABov