Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: Gandolfo invita i giovani al rispetto delle regole

Carlo Gandolfo, sindaco di Recco

Carlo Gandolfo, sindaco di Recco parla ai giovani invitandoli al rispetto delle regole e all’uso della mascherina. 

Gandolfo nella diretta facebook dall‘area giochi in piazza Ricina parla ai più giovani invitandoli al rispetto rigoroso del distanziamento sociale e all’uso della mascherina.

Il sindaco chiede collaborazione anche alla luce dei nuovi contagi in città. «Sabato scorso in questo spazio c’era un assembramento di ragazzi   ̶   ha detto il primo cittadino di Recco   ̶   quasi tutti privi di mascherina. Sono intervenuto con la polizia locale invitando i presenti al rispetto delle regole.

Sono qui, quindi, per dare il senso della presenza delle istituzioni in questo posto che non è l’unico a Recco dove le aggregazioni giovanili sono fatte senza l’utilizzo dei dispositivi di protezione. Questa giornata ci porta anche nuove preoccupazioni con altri sette casi positivi notificati a Recco, che fanno salire a 13 le persone individuate ma sul territorio i casi sono sicuramente di più.

Tornerò in quest’area nei prossimi giorni per vedere se la situazione è migliorata, in caso contrario dovrò prendere provvedimenti restrittivi ma vorrei evitare simili decisioni che non ci piacciono per niente, perché intendiamo vivere gli spazi pubblici in piena sicurezza». ABov

Per vedere il discorso su Facebook del sindaco Gandolfo cliccare su “lunedì 19 2020”

Pubblicato da Carlo Gandolfo su Lunedì 19 ottobre 2020