Home Politica Politica Genova

Recco e Sori, centrosinistra messo ko: Senarega e Benvenuto campioni di preferenze

Gazebo della Lega a Recco: il selfie di Benvenuto con Senarega e i fan di Salvini

Elezioni amministrative 2019. Leghisti campioni di preferenze personali nel Golfo Paradiso.

A Recco il consigliere comunale uscente Franco Senarega ha ottenuto 340 voti (18,87% di lista) portando da solo un determinante risultato per la vittoria del centrodestra e del sindaco eletto Carlo Gandolfo (FdI).

Rispetto alle elezioni del 2014, Senarega ha raddoppiato le preferenze personali e risulta il più votato in assoluto dai recchelini, che hanno quindi premiato il proficuo lavoro e le iniziative di buonsenso portate avanti dal capogruppo regionale leghista e assessore alla Viabilità della Città Metropolitana di Genova.

Nell’ex feudo rosso di Sori il centrosinistra è andato ko, messo a tappeto dal risultato storico ottenuto dal centrodestra trainato dai fedelissimi di Matteo Salvini.

Il recordman delle preferenze è risultato il segretario della sezione Lega-Golfo Paradiso, Cristiano Benvenuto, che ha ottenuto 189 voti (32,03% di lista) e ha portato alla vittoria il farmacista Mario Reffo.

Anche in questo caso, il leghista è stato il candidato consigliere più votato in assoluto dai suoi concittadini. Un successone personale, che verosimilmente si tradurrà nel meritato incarico di vicesindaco.