Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: c’è il servizio aiuto psicologico gratuito a distanza

Recco, la Giunta approva restyling marciapiedi del palazzo comunale
Recco, la Giunta approva restyling marciapiedi del palazzo comunale

L’Amministrazione comunale di Recco, in collaborazione con il Centro psicoanalitico di Genova, aderisce all’iniziativa promossa dalla Società Psicoanalitica Italiana per fornire assistenza psicologica telefonica e telematica alla cittadinanza.

Si vuole dare sollievo ai cittadini, in questo periodo di emergenza straordinaria, quando ci sono momenti di paure e nervosismo legati alla diffusione del coronavirus. Giovani, adulti e anziani possono accedere al servizio gratuito per poter ricevere il supporto di professionisti e per non sentirsi soli in questo particolare momento.

I cittadini che contatteranno il Centro Psicoanalitico Genovese, via email (centropsicoanalitico.genova@cepsige.it) o telefonica (3421700486), saranno messi in contatto con uno degli psicoanalisti del territorio resisi disponibili per contrastare le ricadute psicologiche della diffusione del virus. Referenti del servizio sono Alessandra Camisassi e Anna Maria Risso.

«Si tratta di un servizio rivolto a tutti – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile – per sostenere anche psicologicamente le persone più fragili o più sole in questo momento di grande difficoltà per il nostro paese, in cui tutti noi siamo costretti a casa. Ringraziamo gli psicologi che hanno messo a disposizione, in modo del tutto gratuito, il loro tempo.» ABov