Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, bando internet veloce conferiti contributi a famiglie

Recco bando internet veloce, conferiti contributi a famiglie con figli studenti

Sono 13 le richieste presentate dalle famiglie, con figli studenti al Comune di Recco per accedere al contributo previsto dal bando “per la promozione della connettività internet veloce e per l’acquisto di strumenti informatici”. Le domande sottoposte a verifica dall’ufficio servizi sociali, 11 sono state ritenute ammissibili per la presenza dei requisiti.

Le condizioni necessarie ai nuclei famigliari per ottenere il contributo  occorre documentare, riferito all’anno 2019,  un reddito complessivo lordo inferiore ai 32mila euro e la presenza di figli dai 6 ai 23 anni. Il contributo erogato sarà di circa 200 euro per ogni richiesta, per consentire di acquistare computer portatili, tablet e abbattere i costi di attivazione del servizio di connettività veloce, sia fisso sia mobile.

«L’obiettivo del bando – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo, gli assessori ai servizi sociali e alla pubblica istruzione, Francesca Aprile e Davide Manerba – è stato quello di garantire la connettività, e gli strumenti tecnologici adeguati, anche alle famiglie meno abbienti, all’interno delle quali ci sono studenti, per mettere tutti nelle stesse condizioni di apprendimento». ABov