Home Cronaca Cronaca Genova

Rapina violenta ad anziano, arrestata anche la donna

Era successo mercoledì 12 agosto in via Aldo Manuzio a Genova San Fruttuoso

La Polizia ha rintracciato ed arrestato una 27enne genovese colpita da ordine di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata, emesso dal Tribunale di Genova lo scorso 15 agosto.

La donna, mercoledì scorso, si era resa responsabile di una violenta rapina compiuta nei confronti di un 86enne genovese, nell’androne del suo palazzo di via Manuzio.

Rapina violenta ad anziano, arrestato marocchino e denunciata italiana | Video

Giunta nei pressi del condominio e individuata la vittima, aveva atteso che l’anziano entrasse nel palazzo per sorprenderlo alle spalle e sottrargli il cellulare e il borsello.

Alla reazione dell’anziano la rapinatrice aveva reagito colpendolo al volto mentre il complice, un 35enne marocchino, era intervenuto per agevolarne la fuga.

Grazie ad una  minuziosa descrizione e alle immagini delle telecamere presenti in zona i due erano stati individuati dal personale del Commissariato San Fruttuoso e dell’U.P.G. poche ore dopo.

L’uomo era stato arrestato e condotto al carcere di Marassi per rapina aggravata, evasione in quanto sottoposto agli arresti domiciliari e ricettazione poichè giunto sul luogo della rapina a bordo di uno scooter rubato.

Inizialmente la donna era stata denunciata ma visti i numerosi precedenti penali, la gravità del fatto e il concreto ed attuale pericolo di commissione di delitti della stessa specie il G.I.P. ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Ieri pomeriggio, sempre gli stessi agenti intervenuti durante la rapina, hannocondotto la donna nel carcere di Pontedecimo.