Home Cronaca Cronaca Genova

Rapina un fast food in piazza Ferretto: arrestato dalla polizia

Una pistola giocattolo (immagine di repertorio)

La polizia ha arrestato un 31enne italiano per una rapina a mano armata perpetrata in un fast food in piazza Ferretto nel Centro Storico di Genova.

Il 31enne si è presentato nell’esercizio con il cappuccio alzato sulla testa e il bavero della giacca che gli copriva il viso ed ha estratto una pistola intimando al dipendente di consegnarli l’incasso. Poi, una volta raccolti i soldi, è fuggito.

La vittima lo ha seguito e si è accorto che, dopo aver confabulato con due uomini, si è infilato dentro ad un portone di via dei Giustiniani.

Gli agenti delle volanti, intervenuti immediatamente sul posto, sono entrati nello stabile e hanno intuito che il rapinatore potesse essere al secondo piano dello stabile dove era fermo l’ascensore.

Rimasti in ascolto hanno sentito che in un appartamento si era appena acceso un televisore così hanno provato a suonare e gli ha aperto proprio il rapinatore che, sorpreso dalla vista della polizia, ha cercato di richiudere la porta senza riuscirci.

Sul divano gli indumenti indossati durante la rapina e, in bella vista, la pistola giocattolo appena utilizzata che era sprovvista di tappo rosso e molto verosimile all’originale.

Inoltre, appoggiate sul tavolo, alcune dosi di droga appena acquistate con i soldi della rapina.

L’uomo, che non ha precedenti penali ma problemi legati all’uso di stupefacenti, è stato condotto in carcere.