Home Spettacolo Spettacolo Genova

Rapallo: Festa della Donna portando in scena Lady Macbeth

Rapallo: Festa della Donna portando in scena Lady Macbeth

L’8 marzo, “Festa della Donna”, facciamo dono a tutte le donne di Rapallo portando in scena Lady Macbeth . Questo è il regalo degli attori Erika Guidi e Patrick O’ Connor, del D.a.c. Rapallo di Paola Dossena e il Soroptimist Tigullio che hanno realizzato un evento degno di grande attenzione: “Macbeth” di Shakespeare.

«Un detto recita come dietro ad ogni grande uomo ci sia una grande donna – spiega Dossena – ma quando, come accade nel Macbeth, la voglia di potere non conosce confini anche la donna più forte può esserne travolta”. “Il bello è brutto e il brutto è bello – conferma Guidi – e abbiamo cercato di sottolineare, per quando riguarda la parte recitativa, tutta l’ambiguità che Shakespeare ha confluito nel testo, attraverso un surrealismo contemporaneo».

Lo spettacolo, che coniuga prosa, musica e danza si terrà a Rapallo, al Teatro delle “Clarisse” giovedì 8 marzo alle ore 21. L’evento – che si fregia del patrocinio del Comune di Rapallo e del Soroptimist club del Tigullio – è a scopo benefico: ingresso libero, con offerta a favore della “Fondazione Istituto di studio e lavoro” di Chiavari.

«Abbiamo convenuto – sottolinea Annamaria Genovese, referente nazionale del Soroptimist club del Tigullio – con la nostra Presidente Antonella Dugnani, di beneficiare un centro antiviolenza. Purtroppo, questa è una piaga sociale che sembra non avere fine ed ogni sostegno diventa un aiuto concreto».

Data la formula accattivante e innovativa dell’evento, dato lo scopo peculiare per cui è realizzato, dato che ogni rilettura di Shakespeare aggiunge sempre qualcosa alla nostra cultura, vi aspettiamo numerosi. Tutta la cittadinanza rapalese è invitata a partecipare all’evento e alla festa.