Home Cronaca Cronaca Genova

Pugno duro della Polizia Locale contro gli assembramenti

Centro storico, la polizia locale arresta spacciatore
Controlli Polizia locale nel Centro storico genovese (immagine di repertorio)

Nel fine settimana sono state elevate 171 sanzioni tra attività economiche e persone

Le sanzioni per la mancata osservanza delle norme di prevenzione del Covid sono state, nel fine settimana, ben 171 di cui 7 ad attività economiche e 164 a persone.

In particolare, 102 le sanzioni nella giornata di sabato, 69 in quella di domenica.

Sabato sono state 40 le sanzioni nel centro storico e 62 in altre zone della città. Domenica sono state 32 le sanzioni in centro storico e 37 in altre zone della città, tutte a persone.

In totale, nel fine settimana, sono state 72 le sanzioni in centro storico e 99 quelle nelle altre zone della città.

Sono stati decine gli assembramenti segnalati di giorno e di sera alla centrale operativa della Polizia locale dai cittadini.

Sabato sera alle 20, in via Giustiniani, il reparto Sicurezza urbana e gli uomini del nucleo Centro storico del 1º distretto territoriale sono intervenuti per disperdere un assembramento. 30 le sanzioni Covid, una per ubriachezza manifesta, una per turpiloquio, un ordine di allontanamento nell’area del centro storico.

In questa occasione, un cittadino è stato denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.

Sempre sabato, in un circolo di Salita della Tosse, gli uomini del 1º distretto sono intervenuti in un circolo dove 24 commensali erano seduti ai tavoli a mangiare, tutti senza mascherina. 25 le sanzioni ai 24 presenti, una al circolo.