Home Economia Economia Genova

Pubblicato bando di gara per lavori viabilità sponda destra Polcevera

Il nuovo Ponte di Genova in costruzione

E’ stato pubblicato il bando di gara per i lavori di realizzazione della viabilità in sponda destra del torrente Polcevera.

Lo rende noto Sviluppo Genova spiegando che il 24 giugno è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara relativo ai lavori di realizzazione della viabilità in sponda destra del torrente Polcevera.

L’opera è destinata a creare un collegamento diretto in direzione nord-sud fra la viabilità esistente (via Tea Benedetti) e la strada “Guido Rossa” (in corrispondenza della rotatoria di San Giovanni D’Acri), al fine di convogliare direttamente il flusso veicolare proveniente dalla val Polcevera nella direttrice di scorrimento.

I lavori, di durata pari a 18 mesi, comprenderanno anche il rifacimento dell’argine destro del torrente e, unitamente all’analogo intervento in sponda sinistra (il cui appalto è in fase di aggiudicazione), porteranno alla messa in sicurezza idraulica di tutte le aree alla foce del Polcevera.

L’opera, per la quale Sviluppo Genova riveste il ruolo di Stazione Appaltante, ha un valore di circa 6 milioni di Euro ed è finanziata da ANAS, tramite Società per Cornigliano.