Home Spettacolo Spettacolo Genova

Prossima audizione per Fantastico Festival a Genova

Prossima audizione per Fantastico Festival a Genova

Fantastico Festival. Concorso canoro nazionale 6° edizione.

Stefano Farinetti entra nel talent show AMICI 19.

La prima audizione per la sesta edizione del concorso canoro nazionale Fantastico Festival 2020 è stata un successo oltre ogni aspettativa e sono stati ascoltati artisti provenienti da Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia e, appena conclusa, si apprende una notizia “Fantastica”: Stefano Farinetti vincitore del Premio della Critica e del Premio Neverland Record a Fantastico Festival 2019 per l’inedito Infinite ore, scritto e cantato dal suo autore, ha ottenuto il tanto ambito banco nel talent show AMICI 19 di Maria De Filippi.

Stefano Farinetti, nato a Torino nel 1998, ha frequentato il secondo anno di scienze della comunicazione presso l’Università di Torino, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico.

Ha iniziato a studiare canto nel 2010 presso l’Artestudio e Artedanza di Chieri, ha poi intrapreso un percorso accademico di canto a Torino. Quest’anno ha pubblicato il suo primo pezzo inedito, disponibile su Spotify.

Grazie al Premio Neverland Record ha ottenuto la distribuzione del brano Infinite ore su tutte le piattaforme digitali (a titolo esemplificativo: iTunes, Spotify, Amazon Music…) e la distribuzione del brano alle radio partner di Neverland Records, promozione del brano a redazioni nazionali e locali.

Fantastico Festival, progetto dell’Associazione MediaQuality di Genova, arriva alla sesta edizione sempre con l’intento di dare spazio e valorizzare i giovani in ambito canoro; ad oggi,  dopo appena un mese della promulgazione del bando, ha già ricevuto oltre 100 proposte!

Prossima audizione Sabato 30 Novembre 2019 dalle ore 14:00 presso Genova –  The Library – Via Groppallo 4/7

Anche quest’anno è disponibile l’audizione on-line per gli artisti impossibilitati a partecipare alle audizioni dal vivo.

La Commissione Artistica che per questa sesta edizione selezionerà i talenti da ammettere alla fase semifinale del concorso è formata dalla direttrice artistica del festival Vincenza Nalbone, dal vocal coach Luca Damerini e dallo speaker radiofonico e deejay Jacopo Saliani (anche noto come Jay-s).

I concorrenti che supereranno la fase di audizione accederanno ad uno stage formativo gratuito con il vocal coach Luca Damerini con annessa seconda selezione per determinare chi accederà alla Finalissima del concorso.

Seguite sul sito ufficiale www.fantasticofestival.it tutti gli aggiornamenti sulle date e le sedi delle audizioni, troverete il bando e tutte le informazioni necessarie all’iscrizione per l’edizione 2020.

E naturalmente un grosso in bocca al lupo a Stefano Farinetti da tutto il Team del Fantastico Festival!