Home Cronaca Cronaca Savona

Progetto Clelia, domenica 25 novembre a Vado Ligure

Progetto Clelia, domenica 25 novembre a Vado Ligure

Domenica prossima dalle 15.30, presso la Sala FISIOS di Via Sabazia 30 a Vado Ligure, si terrà l’evento “Progetto Clelia” organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Vado Ligure Quiliano.

Il Progetto Clelia nasce dall’idea di un gruppo di cittadini ed è rivolto a tutta la popolazione con lo scopo di sensibilizzare le persone su un tema purtroppo sempre attuale quale il femminicidio.
La giornata del 25 Novembre sarà la cerimonia di conclusione di una settimana di attività rivolta principalmente ai bambini e ragazzi delle scuole del territorio vadese, al fine di far comprendere fin dall’infanzia che tra uomo e donna non esiste alcuna differenza e che nessuno può essere considerato come una proprietà, ogni individuo deve essere lasciato libero.

Domenica verranno testimoniate storie di vita vissuta, storie di Donne che hanno superato difficoltà e che non si sono arrese.
Saranno presenti Donne che si sono distinte nello sport, nell’arte e nella musica.
Ci saranno momenti musicali con canzoni cantate da cittadini prestati alla musica e canzoni cantate da professionisti del settore.

Seguirà la posa ed l’inaugurazione di un tabellone presso il Monumento dedicato a Clelia Corradini.

Laura Candelo