Home Cronaca Cronaca La Spezia

Processo Corini: Gli amici comprano pagina su giornale per sostenerla

Violenza sessuale a turista, marocchino condannato a 7 anni
Il Tribunale della Spezia

Amici e conoscenti di Marzia Corini, il medico anestesista accusato di aver ucciso il fratello malato di cancro, Marco Valerio, con una sedazione a base di Midazolam, per sostenere la sua innocenza, hanno acquistato una pagina dell’edizione odierna de quotidiano La Nazione.

Marzia Corini è imputata presso la Corte d’Assise della Spezia per omicidio volontario e falso in testamento in concorso con la sentenza che è prevista per questa estate.

Secondo quanto sostiene l’accusa avrebbe ucciso il fratello per impedirgli di riscrivere il testamento che così sarebbe stato vantaggioso per la giovane compagna di lui.

“Crediamo nella giustizia – si legge nella pagina de La Nazione a firma di oltre 130 amici della donna. È impossibile che lei non torni alla sua vita: un medico al servizio dei più deboli. Con amore, come prima”… “Venti anni fa ha scelto di svolgere la sua professione nei luoghi più sperduti e poveri del mondo. Ha curato e salvato tante persone. Lei tornerà lì in quei luoghi di sofferenza ma anche di amore per la vita che si regala all’altro, Crediamo nella giustizia. E’ impossibile che lei non torni alla sua vita”.