Home Politica Politica Genova

Potere al Popolo torna in piazza: contro gli israeliani e pro palestinesi

0
CONDIVIDI
Manifestazione Potere al Popolo piazza De Ferrari (foto di repertorio)

Venerdì prossimo alle 18 in piazza De Ferrari a Genova si terrà un presidio di protesta contro gli israeliani e pro palestinesi, a seguito dei tragici scontri al confine della Striscia di Gaza. Ad annunciarlo su Fb sono stati gli organizzatori di Potere al Popolo.

“Il 30 marzo scorso – hanno spiegato gli esponenti di sinistra – la manifestazione pacifica di 30mila palestinesi, che marciavano lungo il confine della striscia di Gaza per celebrare la Giornata della Terra, é stata oggetto di una vera e propria azione di guerra da parte dell’esercito israeliano, il cui esito e’ stato di 16 palestinesi uccisi e 1600 feriti.

É l’ennesima strage che si compie dentro a quella che è una vera e propria prigione a cielo aperto. L’ennesima strage contro il popolo palestinese che da 70 anni lotta per il diritto al ritorno nella propria terra e contro l’occupazione sionista.

Denunciamo la complicità di giornali e telegiornali che definiscono ‘scontri violentissimi’ quello che è stato un vero e proprio massacro organizzato contro una manifestazione di popolo, denunciamo la complicità dello stato italiano con i crimini israeliani, gli accordi economico -commerciali e quelli di cooperazione scientifica e culturale con lo stato d’Israele. Sosteniamo la lotta del popolo palestinese per il ‘Diritto al Ritorno’. Potere al Popolo é con la Resistenza palestinese!”.