Home Cronaca Cronaca Genova

Porto Antico, incontro della Polstrada con la scuola

Porto Antico, incontro della Polstrada con la scuola
L'incontro con le scolaresca della Polstrada

Oggi a Genova nell’ambito dell’iniziative collegate al 75esimo Anniversario della riorganizzazione dei servizi della Polizia Stradale, La Polizia di Stato ha incontrato nello al Porto Antico, in una Sala messa a disposizione dalla Regione Liguria, diverse scolaresche del territorio, sensibilizzate sull’importanza della cultura della guida sicura.

Gli Operatori della Polstrada di Genova, insieme ai poliziotti della Questura hanno coinvolto giovani studenti delle scuole secondarie, automobilisti del futuro, sensibilizzandoli attraverso video e simulazioni sulle conseguenze dei comportamenti scorretti alla guida dopo aver spiegato loro il ruolo della Polizia di Stato e la centralità della Specialità per la tutela della sicurezza stradale.

La divulgazione della cultura della guida sicura è infatti, un obiettivo primario della Polizia di Stato, che può essere raggiunto con piccoli gesti, alla portata di tutti, al di là dei controlli delle pattuglie volti a prevenire e contrastare i comportamenti scorretti come la guida sotto l’effetto di alcol o droghe. Ognuno infatti, deve fare la propria parte, tutti coloro che vanno in strada, sono protagonisti attraverso i propri comportamenti della sicurezza stradale.

Presente all’evento anche il Presidente regionale dell’Unicef, Franco Cirio che ha voluto realizzare un apposito video per sottolineare la vicinanza alla Polizia di Stato e ai temi della sicurezza Stradale.