Home Sport Sport La Spezia

Pordenone-Spezia, Motta: concentrati sulla Coppa Italia

Spezia-Inter 1-3, Thiago Motta: Contento comunque della prestazione

Prima conferenza pregara della stagione per mister Thiago Motta, che dalla sala “Capellazzi” del centro sportivo “Bruno Ferdeghini”, ha fatto il punto sul momento dei suoi in vista della sfida al Pordenone: “Non è stato un mese semplice, ma ora dobbiamo pensare alla competizione e al futuro, quindi il nostro focus deve essere solamente per il Pordenone.

I ragazzi che facevano già parte di questo gruppo si sono dimostrati molto disponibili e vogliosi di apprendere, così è stato anche per i nuovi arrivi, quindi da domani potremo iniziare a vedere cosa saremo capaci di fare.

Il mercato è aperto, arriveranno diversi calciatori, altri partiranno, ma noi dobbiamo restare concentrati sui nostri allenamenti. L’attaccante? Chiaro che una punta centrale come prima cosa deve essere uno che fa gol, ma deve anche sapersi sacrificare in fase difensiva e di costruzione.

Ripeto, i problemi che abbiamo avuto durante l’ultimo periodo non devono essere un alibi, sappiamo che affronteremo un avversario ostico e dovremo cercare di fare del nostro meglio, lottando per ottenere il passaggio del turno.

Il modulo? Conta come si occupano gli spazi, il rispetto delle indicazioni, l’attenzione e come si lavora giorno dopo giorno.

I nuovi? Stanno bene e vedremo come utilizzarli.

La Proprietà è molto vicina alla squadra e così è per tutti coloro che fanno parte di questo Club: questo ci permette di lavorare al meglio e di superare a testa alta qualsiasi difficoltà”.