Un grave incidente stradale si è verificato poco prima di mezzogiorno in via XX Settembre, nel centro di Genova, dove un uomo di circa 70 anni è stato investito da un’auto. L’anziano avrebbe attraversato la carreggiata fuori dalle strisce pedonali, ma la dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento.
Intervento immediato dei soccorsi sul luogo dell’incidente
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i mezzi di emergenza: l’automedica Golf 4, un’ambulanza della Croce Bianca Genovese e un’altra della Croce Bianca Carignano. I sanitari hanno prestato le prime cure al pedone direttamente sul luogo dell’impatto.
L’uomo avrebbe riportato un grave trauma cranico a causa del violento urto contro il parabrezza dell’auto. Al momento dell’intervento, l’anziano risultava in condizioni critiche ed è stato intubato sul posto e portato al San Martino.
Rilievi della Polizia Locale per ricostruire la dinamica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabiniri, la Guardia di Finanza e anche gli agenti della Polizia Locale di Genova, in particolare la sezione Infortunistica Stradale, che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione le circostanze dell’investimento.
La viabilità nella zona è stata temporaneamente modificata per consentire i soccorsi e le indagini delle autorità.
Notizia in aggiornamento
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle condizioni della vittima né sull’identità del conducente coinvolto. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili nuove informazioni sull’incidente di via XX Settembre.
Ad investire l’anziano un’Alfa Romeo che potrebbe essere un’auto non appartenente alla società civile. (Foto CK).
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube