Home Politica Politica Genova

Pd e Crivello attaccano Bucci: va a Sampierdarena per fare campagna elettorale

Crivello, Pignone, Salemi e Bruccoleri attaccano giunta Bucci su vendita farmacie comunali

“La campagna elettorale è entrata ormai nel vivo. Anche per il sindaco Marco Bucci, il quale, pur rivendicando da sempre la propria natura di ‘tecnico’ e sottolineando la differenza rispetto ai politici  ‘di professione’, sta utilizzando il suo ruolo istituzionale per dare occasione ai candidati della propria maggioranza di far campagna elettorale”.

Lo hanno dichiarato oggi i consiglieri comunali del Pd e della Lista Crivello.

“Come mai – hanno aggiunto i consiglieri d’opposizione – il sindaco Bucci ha deciso di organizzare il primo appuntamento della ‘giunta itinerante’ proprio nel Centro Ovest? Ha a cuore il futuro di Sampierdarena o è in piena campagna elettorale? In questa parte della città, gli elettori, oltre che per le elezioni politiche, saranno chiamati anche a decidere il nuovo governo del Municipio.

L’incontro itinerante vedrà naturalmente protagonisti,  insieme alla giunta Bucci, il Commissario straordinario del Municipio, che sembra il possibile candidato del centrodestra alla presidenza del Municipio.

Si tratta di un’ipotesi che, se confermata, evidenzierebbe una chiara incompatibilità tra i due ruoli, come sottolineato da una lettera del capogruppo Crivello al primo cittadino a cui non è ancora seguita risposta. Secondo lo Statuto del Comune, infatti, il Commissario dovrebbe limitarsi all’ordinaria amministrazione dell’ente. E non certo farne il candidato alla presidenza”.