Home Cronaca Cronaca Genova

Passeggero minacciato con coltello su un autobus

Passeggero minacciato con coltello su un autobus
Coltello (foto di repertorio)

A Genova, un tranquillo viaggio su un autobus si trasforma in un’incubo quando un uomo di 68 anni sguaina un coltello durante una lite con una donna, minacciando anche un coraggioso passeggero intervenuto per difendere la vittima.

L’episodio, avvenuto intorno alle 14 in via Reti, ha scatenato il panico a bordo, costringendo l’autista a fermarsi immediatamente e a chiedere l’intervento della polizia.

La discussione, scaturita da motivi apparentemente futili, ha portato il 68enne a estrarre un coltellino di tipo Opinel, mettendo in pericolo la sicurezza degli occupanti dell’autobus.

Un passeggero straniero ha prontamente cercato di proteggere la donna coinvolta, ma l’azione del violento passeggero ha generato panico e terrore.

L’autista ha agito prontamente fermando il mezzo e sbarcando i passeggeri per garantire la loro sicurezza. Successivamente, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, permettendo un intervento tempestivo.

Una volta sul posto, la polizia ha perquisito l’aggressore, scoprendo non solo il coltello ma anche un cutter in suo possesso.

L’uomo di 68 anni è stato denunciato per porto abusivo d’armi e interruzione di pubblico servizio, mettendo in evidenza la gravità dell’accaduto e il pericolo che ha creato.