Home Economia Economia Mondo

Pandemia coronavirus, Costa allarga stop crociere a tutto il mondo

Il bilancio di sostenibilità di Costa Crociere
Costa Crociere

I vertici di Costa Crociere oggi hanno annunciato che la compagnia di navigazione sospenderà volontariamente le operazioni globali delle sue navi sino al 3 aprile.

La decisione è stata presa dal momento che la diffusione del Covid-19, recentemente dichiarata come pandemia dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità “richiede misure straordinarie e il contributo risoluto di tutte le parti interessate per fermare l’emergenza”.

Ieri lo stesso direttore generale di Costa Crociere, Neil Palomba, aveva annunciato lo stop solo per i viaggi nel Mediterraneo.

Emergenza coronavirus, Costa: stop a crociere nel Mediterraneo fino al 3 aprile

“Negli ultimi mesi Costa Crociere ha ulteriormente rafforzato le misure precauzionali sulla sua flotta e ha seguito rigorosamente le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tuttavia, la logistica dei viaggi nel mondo è oggi più impegnativa e con maggiori restrizioni adottate da diversi paesi. Le crociere in corso termineranno il loro attuale itinerario solo per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa”.

Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un buono per il rimborso completo.