Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, Bogliasco U13 protagonista al Calcaterra Challanger

Locatelli Genova

Un prestigioso appuntamento attende questo fine settimana i ragazzi dell’Under 13 del Bogliasco Bene. Da oggi a domenica i giovani atleti allenati da Marco ‘Pachito’ Sbolgi saranno infatti protagonisti a Civitavecchia del Calcaterra Challenge, importante torneo internazionale creato ed organizzato dai due ex pallanuotisti Roberto e Alessandro.

“Per noi si tratta principalmente di un grande momento di crescita – afferma coach Sbolgi – Prendere parte ad eventi come questo è il modo migliore per imparare a diventare grandi non solo in vasca ma anche fuori. Per quattro giorni ci confronteremo con alcune delle migliori realtà nazionali ed europee della pallanuoto, vivendo un’esperienza unica che i miei ragazzi sono sicuro onoreranno nel migliore dei modi e che difficilmente dimenticheranno”.

Il programma dell’evento, al quale parteciperanno complessivamente 32 società italiane e straniere, prevede una prima fase di qualificazione a gironi che si sta sviluppando fino a domani, nel corso della quale i bogliaschini stanno affrontando nell’ordine Waterpolo Palermo, Sturla, Rn Salerno, Pescara PN, Libertas Perugia, Icf Nuoto Flores e Torino ’81. Al termine del gruppo seguirà la fase ad eliminazione diretta che si concluderà domenica mattina con le finali.