Home Cultura Cultura Genova

Palazzo Ducale, 32 candidati per sostituire l’ex direttrice Serena Bertolucci

Società di Letture e Conversazioni Scientifiche (Palazzo Ducale)
Palazzo Ducale a Genova (foto d'archivio)

Rivoluzione a Palazzo Ducale con il nuovo presidente Beppe Costa, dopo l’allontanamento di Luca Bizzarri.

Sono saliti a 32 i candidati a sostituire la direttrice di Palazzo Ducale di Genova Serena Bertolucci dopo la sua mancata riconferma alla guida della principale fondazione culturale del capoluogo ligure e l’allontanamento dell’ex presidente Luca Bizzarri.

“Entro fine ottobre vogliamo avere chiara la persona” ha riferito oggi il nuovo presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova Beppe Costa a margine della presentazione delle novità nel programma per Genova Capitale italiana del Libro 2023, che vedrà Palazzo Ducale sede di numerosi eventi tra cui la quinta edizione del Book Pride dal 6 all’8 ottobre.

La gara pubblica per presentare la candidatura a nuovo direttore di Palazzo Ducale si chiuderà il 18 settembre a mezzogiorno.

“Prima – ha sottolineato Costa – ci sarà una selezione gestita dalla società Praxi che si sta occupando della ricerca. Poi si riunirà una commissione di saggi che presenterà cinque nomi al consiglio di amministrazione. Infine, il consiglio di amministrazione della Fondazione sceglierà il nuovo direttore”.