Home Cronaca Cronaca Genova

Operazione No Drugs a Chiavari: arrestati due genovesi

Operazione No Drugs a Chiavari: arrestati due genovesi

La polizia ha arrestato due genovesi rispettivamente di 22 e 25 anni, residenti nella zona del Tigullio e denunciato un minorenne, tutti per spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di alcuni arresti eseguiti nelle scorse settimane gli investigatori hanno accertato che all’interno del centro storico di Chiavari vi è un fiorente traffico di droghe ‘leggere’.

Ieri pomeriggio, durante un appostamento gli agenti del Commissariato di Chiavari hanno notato i tre ragazzi fermi in un’autovettura nei pressi dell’Hotel Stella Maris, confabulare in maniera sospetta con un giovane.

Gli agenti, dopo aver assistito allo scambio di un piccolo involucro in cellophane e di alcune banconote da 50 euro, sono intervenuti ed hanno sequestrato così circa 8 grammi di marijuana.

Al momento dell’intervento i pusher hanno provato a dileguarsi ma sono stati subito bloccati dai poliziotti.

A seguito dell’arresto sono state effettuate delle perquisizioni domiciliari che hanno portato al rinvenimento e al conseguente sequestro di circa 70 grammi di marjuana, di bilancini elettronici di precisione, di materiale usato per il confezionamento e di denaro provento di spaccio.

Ad aggravare la situazione dei due spacciatori maggiorenni è stato il concorso nell’illecita attività del soggetto di minore età, circostanza che ha portato il Pubblico Ministero che coordina le indagini a optare per la misura restrittiva della custodia in carcere

Nel solo mese di ottobre il locale Commissariato di polizia ha effettuato 6 arresti e altrettante denunce a piede libero per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “leggero”.