Home Spettacolo

Nuovo videoclip per il ligure Ballard

Nuovo videoclip per il ligure Ballard
"Rebirth" di Ballard - Cover singolo

Nuovo videoclip per il ligure Ballard. Il video del quarto singolo “Rebirth” sarà online da lunedì 18 aprile.

Nuovo videoclip per il ligure Ballard, a due mesi dall’uscita del singolo.

Esce il 18 aprile il videoclip di “Rebirth”, singolo di Ballard già in distribuzione su tutte le principali piattaforme digitali.

Ballard, chitarrista e compositore ligure di estrazione rock, ne annuncia l’uscita.

Aprile sembra provenire dal latino aperire ovvero aprire, schiudere.

Il mese in cui si schiudono germogli e fiori e la primavera mostra tutto il suo splendore.

Il momento  ideale per l’uscita del video di “Rebirth”, brano incentrato sul tema della rinascita.

A due mesi esatti dall’uscita del singolo (accolto positivamente in particolare dagli appassionati di chitarra, progressive-rock e progressive-metal) esce il videoclip di “Rebirth”, traccia del chitarrista-compositore Paolo Ballardini a.k.a. BALLARD.

È il quarto video da lui pubblicato ed anche questa volta si serve dell’immagine per dare forza alla sua musica ed esaltarne il messaggio.

Il concetto di rinascita viene rappresentato da una sequenza suggestiva di immagini divise principalmente in due sezioni: la prima tra distruzione e abbandono e la seconda in spazi aperti e soleggiati a simboleggiare idealmente l’arrivo di un nuovo inizio.

“E’ una musica ispirata ad un capitolo particolare della vita di tutti noi, quando finalmente si esce dal buio, intravediamo un bagliore e troviamo rinnovate energie interiori che ci guidano verso una nuova stagione dell’anima”

DA LUNEDI’ 18 APRILE VISIBILE SUL CANALE YOUTUBE DELL’ARTISTA

https://www.youtube.com/c/Ballardmusic

Nuovo videoclip per il ligure Ballard
Ballard – Chitarrista e compositore ligure

Chi è BALLARD

BALLARD è il mondo musicale di Paolo Ballardini, chitarrista di estrazione rock che in vent’anni di carriera ha sempre cercato di allargare i propri orizzonti musicali.

Lavora come session-man in  orchestre teatrali di musical (Pretty Woman, Mamma Mia!, Saturday Night Fever,  ecc…) e Televisive.

In ambito progressive, dal 2016 è chitarrista di “EXCALIBUR” opera-rock dell’artista bretone Alan Simon; qui il contesto di contaminazione, con radici nel prog-rock più classico, gli ha dato la possibilità di condividere il palco con alcune icone come Martin Barre (JETHRO TULL), Michael Sadler (SAGA), Richard Palmer (KING CRIMSON), John Helliwell (SUPERTRAMP), Moya Brennan(CLANNAD) e molti altri.

Maggiori info

ballardmusic.net