Home Sport Sport Genova

Nuoto sincronizzato alla Sciorba

Doria Nuoto Loano-Squadra artistica nuoto sincronizzato
Doria Nuoto Loano-Squadra artistica nuoto sincronizzato

Nuoto sincronizzato alla Sciorba di Genova con la squadra artistica della Doria Nuoto Loano lo scorso weekend.

Nuoto sincronizzato alla Sciorba nell’ambito di “Sincro per tutti”.

Il 28 e 29 maggio le ragazze della squadra di nuoto artistico della DNL hanno danzato nella piscina Sciorba di Genova alla manifestazione nazionale di nuoto sincronizzato “Sincro per tutti” che prevedeva l’esecuzione di Programmi Liberi per tutte le gare.

Ottimo il piazzamento per entrambe le sessioni duo; nella categoria Juniores, Elena Razzaio e Caterina Rosa hanno conquistato il 16° posto su 51 esercizi con 63,600 punti.

Mentre nella categoria Seniores Beatrice Bonifacini ed Alessia Mascarino hanno sfiorato di poco il podio piazzandosi al 5° posto su 18 esercizi (63,233 punti).

Nella sessione della seconda giornata, hanno danzato le squadre della categoria Junior e Assoluti.

Un piccolo inconveniente ha dovuto fare entrare due riserve all’ultimo minuto in entrambe le squadre; con un po’ di agitazione ed emozione le ragazze della categoria Junior si sono tuffate in acqua, piazzandosi 18° su 27 esercizi (61,600 punti), mentre le Assolute invece sono rimaste un po’ più basse in classifica.

Le allenatrici della squadra Rossella Guaraldi e Selena Burlando sono entusiaste della prestazione delle loro atlete che hanno saputo gestire al meglio gli imprevisti prima della gara.

I risultati completi possono essere consultati a questo link:

https://www.federnuoto.it/home/propaganda/risultati-propaganda/2021-2022-18/7238-manifestazione-di-nuoto-sincronizzato-sincro-x-tutti-cat-jun-sen-ass-genova,-28-29-maggio-2022-1/file.html

Prossimi appuntamenti della squadra di sincro

§ 19 giugno: Liberi per tutte le categorie

§ 24 – 26 giugno: Manifestazione Nazionale FIN categoria Ragazze a Gubbio