Home Cronaca Cronaca Savona

Nordafricano ruba, aggredisce e minaccia addetto con un coltello

Ruba la merce, aggredisce e minaccia addetto con un coltello
Ruba la merce, aggredisce e minaccia addetto con un coltello

Arrestato dalla Polizia a Savona

Ieri pomeriggio, a Savona, i poliziotti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, hanno arrestato un ventiseienne, nordafricano, con l’accusa di rapina e detenzione illecita di un coltello.

Nel pomeriggio di ieri il Dirigente delle Volanti con i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine sono intervenuti per la segnalazione di una rapina in un supermercato, nella zona di Santa Rita.

Una volta sul posto l’addetto al servizio antitaccheggio ha riferito agli agenti di aver sorpreso un uomo con della merce non pagata a cui è seguita una colluttazione.

Nel corso della colluttazione l’addetto è stato anche minacciato con un coltello, dopo di che l’uomo fuggiva.

I poliziotti si sono messi subito alla ricerca del ladro che hanno individuato e bloccato poco dopo in Piazza delle Nazioni.

Nel corso degli accertamenti è stato anche trovato in possesso del coltello con cui aveva poco prima minacciato l’addetto del supermercato.

Situazione che ha fatto scattare il provvedimento restrittivo.

L’arma da taglio è stata sequestrata con l’arrestato che è stato poi tradotto presso l’Istituto Penitenziario di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia come i provvedimenti adottati in questa fase non implichino la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.