Home Cronaca Cronaca Genova

Non ce l’ha fatta il 55enne aggredito dal molosso a Stella

Non ce l’ha fatta Giampaolo Rebella, l’uomo di Stella nel Savonese, che martedì scorso era stato morso dal cane di grossa taglia dei vicini.

Il 55enne, era ricoverato, tramite l’elicottero dei vigili del fuoco, a Genova nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Martino dove era stato operato.

Dopo la seconda operazione chirurgica per ricostruire il volto e ridurre le fratture provocate dal molosso, Rebella non si era più ripreso.

A preoccupare i medici erano stati i danni estesi in tutto il corpo, ma soprattutto le ferite alla testa con danni agli occhi e al tessuto cerebrale. Quando il molosso gli si è avventato contro Rebella aveva cercato di difendersi con le braccia e le gambe, ma non è riuscito a ripararsi dall’assalto del molosso che lo aveva assalito non appena varcato come ogni giorno il cancello in comune con la villetta dei vicini.

Il cane è stato nel frattempo posto sotto sequestro, affidato ai proprietari e rinchiuso in una gabbia, mentre il proprietario è stato indagato per omicidio colposo.